Descrizione
Un 5 per 1000 nuovi libri accessibili! Nella tua dichiarazione dei redditi firma a sostegno di Centro Documentazione Handicap APS
Saranno 1000 i nuovi libri accessibili per la Biblioteca di Accaparlante, tra quelli che realizzeranno loro stessi, e quelli che acquisteranno e diffonderanno a tutte le persone che non riescono ad accedere alla lettura nel modo tradizionale, grazie al contributo del 5x1000 che può essere donato in sede di denuncia dei redditi.
Il Centro Documentazione Handicap APS da anni si dedica alla promozione dei libri accessibili, perché leggere è un diritto che deve essere assicurato anche a chi ha delle difficoltà.
I libri accessibili si rivolgono a tutti, ma con particolare attenzione alle lettrici e ai lettori con difficoltà cognitive, con disturbi dell’apprendimento, ma anche a persone che conoscono ancora poco la lingua italiana.
Se aumentano i lettori aumenta la possibilità di costruire una società migliore per tutti e il risultato è un cittadino più attento, sensibile alla diversità, meno incline al pregiudizio e alla violenza.
Nella tua dichiarazione dei redditi cerca il riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo Settore”, firma ed inserisci il codice fiscale del Centro di Documentazione Handicap APS C.F. 92044750377
Modalità di accesso
Mezzi pubblici: autobus n. 20 (direzione Pilastro), n. 35 (direzione Facoltà di Agraria), 14C (direzione Pilastro).
Mezzi Propri: uscita 9 tangenziale, direzione Granarolo-Quarto Inferiore.
Struttura e attività accessibili per persone con limitazioni motorie.
Indirizzo
Quartiere
Contatti
Ultimo aggiornamento: 08-01-2025, 09:04