Salta al contenuto

Contenuto

Banco Bpm si è aggiudicato per i prossimi 3 anni il servizio di Tesoreria dei Comuni di Imola, Mordano, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme e dell’ente Nuovo Circondario Imolese.
La nuova convenzione ha decorrenza dal 1° febbraio del 2022 e durerà fino al 31 dicembre del 2024 e prevede da parte del Tesoriere l’espletamento delle attività relative al pagamento delle spese, alla riscossione delle entrate, alla custodia di titoli e valori e di tutti gli adempimenti stabiliti dalla normativa nazionale e dai regolamenti approvati dalle singole amministrazioni pubbliche.

«L’affidamento della tesoreria garantisce un supporto tecnico economico rilevante, che serve a rendere efficaci e celeri le operazioni dei nostri enti, fattore tanto più importante in una fase così delicata come l’attuale. Un modo per sostenere lo sviluppo e la crescita in sinergia con le amministrazioni. Ringrazio in particolare Banco Bpm per la vicinanza e l’attenzione al nostro territorio - sottolinea Marco Panieri, Sindaco di Imola e Presidente del Nuovo Circondario Imolese che aggiunge - si tratta di un importante risultato in termini di risparmio sui costi fissi, che è stato possibile raggiungere anche grazie ad una gara associata ideata e gestita tramite il Nuovo Circondario Imolese».

«È per noi una grande soddisfazione e motivo di orgoglio l'esserci aggiudicati il servizio di tesoreria di questi importanti Comuni che in tale particolare momento storico sono chiamati ancora di più ad operare a supporto dei cittadini e delle imprese – afferma Stefano Bolis, Responsabile Direzione Territoriale Emilia Adriatica di Banco Bpm – Come banca che è storicamente parte di questo territorio continueremo a impegnarci per il suo sviluppo, anche fianco delle amministrazioni che vogliamo ringraziare per la fiducia dimostrataci».

Banco Bpm, terzo gruppo bancario italiano, è presente con circa 1.500 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale ed effettua la gestione di oltre 1.200 servizi di Tesoreria e Cassa di Regioni, Aziende Ospedaliere, Università, numerosissimi Enti Locali, scuole e altre importanti realtà pubbliche Italiane ed internazionali.

Banco Bpm, tra l’altro, è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2015 per la “Gestione dei Servizi di Tesoreria e Cassa e finanziamenti alla Pubblica Amministrazione” e opera in questo campo grazie a una struttura specializzata nei rapporti con le amministrazioni pubbliche centrali e locali e alle loro partecipate.

I prodotti e servizi offerti agli enti pubblici costituiscono un ambito cui Banco BPM pone da sempre una grande attenzione, proponendo soluzioni dedicate alle specifiche esigenze del settore per contribuire allo sviluppo dei territori di insediamento storico.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Unità operativa

via Boccaccio, 27

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 06-12-2023, 14:49