Contenuto
La Città metropolitana di Bologna e Volabo promuovono da settembre 2023 a marzo 2024 un percorso laboratoriale diffuso rivolto alle reti distrettuali di contrasto alla povertà. Il percorso ha l’obiettivo di promuovere competenze, scambiare esperienze, consolidare le reti e sviluppare una visione condivisa a livello metropolitano sulle pratiche di raccolta e distribuzione dei beni di prima necessità, sulla lotta allo spreco e, più in generale, su azioni di azioni di contrasto alla povertà. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto “Un piatto per Tutti” del Fondo di Comunità Metropolitano.
Il quarto appuntamento del ciclo di incontri “7 laboratori per 7 distretti” dal titolo “Fundraising: ampliare i donatori di beni e risorse” si terrà il giovedì 18 gennaio 2024 a Imola.
Alle ore 16.00 è prevista la visita all’emporio solidale No Sprechi (Via Lambertini 1/p, Imola) a cura di Alfonso Bottiglieri, Presidente dell'associazione e di Francesca Conti, volontaria. È previsto un saluto istituzionale da parte di Matteo Montanari, Sindaco del Comune di Medicina e delegato del Nuovo Circondario Imolese alle Politiche sociali e di Maria Grazia Ciarlatani, Responsabile del Servizio programmazione sociosanitaria del Nuovo Circondario Imolese.
Alle ore 17.00, assieme a Natascia Astolfi, Responsabile area fundraising Astolfi 1570, si terrà un confronto sul tema del fundraising presso la Sala conferenze al terzo piano del Nuovo Circondario Imolese (Via G. Boccaccio 27, Imola).
Apriranno l’incontro Sara Accorsi, Consigliera delegata al Welfare metropolitano e lotta alla povertà, Politiche per la casa, Politiche per la pianura bolognese della Città Metropolitana di Bologna e Alberto Pullini, Consigliere di VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna.
Gli incontri sono rivolti ai soggetti pubblici e del privato sociale che compongono le reti distrettuali di contrasto alla povertà.
Per iscriversi all’incontro è possibile utilizzare il seguente link o inquadrare il QRCode presente nella locandina sottostante.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 13:08