Contenuto
La Giunta del Nuovo Circondario Imolese, riunitasi lo scorso 12 dicembre con ASP Circondario Imolese e AUSL di Imola in forma di Comitato di Distretto, ha approvato la programmazione del fabbisogno dei prossimi anni dei servizi sociosanitari per la non autosufficienza. Non si tratta di un puro atto formale ma di un vero e proprio momento di riflessione congiunta e condivisa, approvata anche dalle Organizzazioni Sindacali.
Il documento contiene un'analisi quantitativa e qualitativa dell’andamento della popolazione non autosufficiente a livello metropolitano e circondariale, nonché le possibili risposte rispetto ai relativi Servizi sociosanitari da accreditare. Si tratta di servizi residenziali (Casa Residenza Anziani, Centro Socio Riabilitativo Residenziale), semiresidenziali (Centro Diurno Anziani, Centro Socio Riabilitativo Diurno) e domiciliari (Assistenza domiciliare e educativa) per persone anziane e con disabilità, non autosufficienti.
Il nuovo percorso dell'accreditamento di questi servizi, disegnato dalla Regione Emilia-Romagna, punta a garantire una sempre maggiore qualità dell'assistenza. Questi Servizi sono già attivi nel territorio del Nuovo Circondario Imolese, ma il documento di Programmazione del fabbisogno apre uno scenario guardando al futuro e alla evoluzione territoriale dei bisogni.
Di seguito i link per visionare i materiali inerenti la programmazione del fabbisogno dei servizi sociosanitari per la non autosufficienza:
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 20-12-2024, 11:29