Corpo intercomunale di Polizia locale associato
comando
via L. Pirandello, 12 Imola
Nel territorio del Nuovo Circondario Imolese - scadenza di presentazione delle domande: 27 gennaio 2024
19 dicembre 2023
E' aperto il bando per la raccolta di candidature a svolgere l’attività di Assistente Civico di Polizia Locale.
Gli Assistenti Civici svolgono attività di:
I volontari che aspirano a diventare Assistenti Civici, devono possedere i seguenti requisiti:
Per essere nominati Assistenti Civici, i volontari candidati in possesso dei requisiti previsti, parteciperanno al corso di formazione previsto dalla delibera regionale, della durata minima di 20 ore, che tratterà fra l’altro dei diritti fondamentali dei cittadini, del ruolo della Polizia in uno stato democratico, del concetto di sicurezza urbana, del ruolo specifico dei volontari e del quadro normativo di riferimento.
Al termine della formazione obbligatoria, i candidati sosterranno un esame finale; i candidati che avranno superato con esito favorevole l’esame finale, saranno nominati “Assistenti Civici di Polizia Locale”.
Le candidature vanno presentate entro le ore 12:00 di sabato 27 gennaio 2024, utilizzando il modello predisposto e possono essere inotrate:
La candidatura va corredata di:
Per informazioni è possibile contattare la Polizia Locale all’indirizzo di posta elettronica polizialocale@nuovocircondarioimolese.it, oppure al telefono n. 800 44 66 11.
Ultimo aggiornamento: 09-01-2024, 09:37
comando
via L. Pirandello, 12 Imola